Categories Le nostre soluzioni su misura., News

Cucina su misura in rovere e vetro laccato.

 

cucina in legno e vetro laccato

ripiani legno cucina su misura

Rivisitazione moderna di un’estetica classica per questa cucina su misura progettata e realizzata per l’abitazione di un nostro cliente.

La struttura dei pensili e delle basi è in legno multistrato di betulla idrofugo mentre le parti frontali sono realizzate in massello di rovere laccato opaco all’acqua a poro aperto. La laccatura a poro aperto è una tecnica che permette di mantenere in evidenza le venature naturali dei legni con questa caratteristica, prevalentemente il rovere e il frassino, esaltandone la bellezza.

I pensili sono stati realizzati abbinando legno massello e vetro laccato per dare luce alla parte alta del mobile mantenendo la sobrietà e la coprenza dell’interno. 

Il piano di lavoro in Silestone, esteso sulle due pareti, impreziosisce la cucina ed è stato progettato per avere la massima superficie di piano d’appoggio e creare un piccolo angolo per la colazione. 

Il bianco opaco del legno, il grigio tortora del top e l’inserimento di mobili antichi creano un delicato contrasto cromatico che non appesantisce l’insieme, anzi lo valorizza. Il disegno dell’anta, oltre ad essere piacevole esteticamente è anche funzionale in quanto nasconde l’incavo per l’apertura comoda del pensile. 

cucinainroverelaccato

Guarda tutta la gallery fotografica. 

Per qualsiasi esigenza su misura contattaci per un preventivo gratuito. Siamo a disposizione per valutazioni personalizzate di fattibilità tecnica. 

Share