Categories Hüsler Nest, News

La scelta del cuscino ideale. La linea SIV Hüsler Nest.

Un sonno sano e rigenerante dipende da numerosi fattori interni ed esterni. Tra questi ultimi il cuscino possiede sicuramente un ruolo determinante perché ha l’importante compito di mantenere la colonna vertebrale nella sua curvatura fisiologica e sostenere al contempo la testa e il collo per rilassare i muscoli.
Il guanciale universalmente perfetto non esiste in quanto il prodotto ideale è strettamente dipendente da tratti individuali quali: la posizione assunta nel sonno, la corporatura, la presenza o meno di allergie e le preferenza per uno specifico materiale compositivo.

Nello specifico, un cuscino basso e morbido è tendenzialmente indicato per chi dorme a pancia in giù e per i bambini, un cuscino medio (dagli 11 ai 15 cm) e di moderata rigidità per chi dorme sulla schiena e un cuscino medio-alto e maggiormente rigido per chi dorme sul fianco.

La proposta Hüsler Nest: il sistema interno variabile SIV

Hüsler Nest, ben consapevole dell’importanza di creare soluzioni modulabili, ha ideato i cuscini SIV, completamente personalizzabili sia nella scelta del rivestimento che dell’imbottitura. Oltre all’evidente comodità per l’utilizzatore, che può lavare le federe in modo agevole mantenendo intatta l’imbottitura, la scelta della modularità dipende anche dalla diversa vita e funzionalità dei componenti. Con questa soluzione è infatti possibile la sostituzione periodica di un solo elemento, con evidenti vantaggi ecologici e di risparmio.
Tutti i materiali utilizzati dall’azienda svizzera sono 100% naturali, provenienti da fonti controllate e certificate.

Nella scelta della federa esterna si può optare per una composizione:

  • 100% vegetale in bambù e satin, ideale per vegani e soggetti allergici in quanto lavabile in lavatrice.
  •  in lana e cotone tricot, autopulente e resistente agli odori e alla polvere.
  •  in pura lana vergine, con soffice lavorazione a maglia, autopulente se arieggiata regolarmente.

Federe dei cuscini Huesler Nest in lana di pecora, con vello di lana e in cotone e bambù.

L‘imbottitura può essere scelta in lana di pecora, con fiocchi di lana, in bambùin lattice naturale. La lana di pecora naturale, materiale termoregolante per eccellenza, è sicuramente ideale per le persone che durante il sonno hanno una sudorazione intensa. Il modello vegetale in 100% bambù è pensato per i vegani e i soggetti allergici, in quanto lavabile a 40° mentre l’imbottitura in lattice è consigliata a chi necessita di maggior sostegno del collo e della nuca. Per i soggetti che tendono a sviluppare dolori cervicali è stata inoltre progettata la lastra in lattice con taglio ergonomico che riduce il sovraccarico cervicale.

Tutte le imbottiture sono modulabili in altezza e combinabili a piacimento nei materiali. Le fodere delle imbottiture sono in 100% cotone CBC (ottenuto da coltivazione biologica controllata).

Per avere maggiori informazioni sui prodotti  visita la nostra pagina Hüsler Nest.

 

 

Share