Categories Le nostre soluzioni su misura., News

Ristrutturazioni e sostituzioni arredi cucina

Le modifiche ai componenti della cucina, in particolare la sostituzione delle ante e del top, sono una delle ristrutturazioni che più spesso ci viene richiesta dai clienti. La cucina è infatti l’ambiente che più di tutti deve essere progettato su misura per lo spazio disponibile ed essendo la zona più dinamica della casa è anche quello che con più probabilità necessiterà, nel tempo, di riparazioni di parti usurate o sostituzioni.
Il nostro cliente aveva bisogno di ampliare l’arredo e sostituire il top rovinato; nello specifico occorreva adattare e ottimizzare la cucina a tutta la lunghezza della parete in modo da sfruttare al meglio gli spazi.
Per avere la stessa lavorazione in vetro e legno di tutti i pensili alti, abbiamo ricavato i frontali da una credenza preesistente e creato in questo modo i due pensili più alti alle estremità laterali.

Abbiamo poi rimosso il top usurato e ricreato la nuova superficie in quarzo rosa con effetto stardust.

Sempre con l’intento di creare un ambiente omogeneo e ampliare gli spazi, abbiamo sostituito le porte presenti nella zona giorno che si affacciano sulla cucina: la porta del bagno e dello sgabuzzino. Nello specifico, abbiamo ottenuto una nuova nicchia per il frigorifero spostando la porta del  ripostiglio all’interno e creando una paretina divisoria in legno. Per tutte le porte abbiamo scelto aperture a ventaglio scorrevoli con presa incassata che agevolano i movimenti nelle zone di passaggio.

Le superfici sono laccate a poro aperto, per creare lo stesso effetto di venatura a vista presente nel resto dell’arredo.

Share