Categories Le nostre soluzioni su misura., News

Armadio ripostiglio angolare a scomparsa

 

Armadio ripostiglio ambientato

Questa realizzazione nasce dalla richiesta di un nostro cliente di risolvere due problemi presenti nella sua abitazione. Il primo era la mancanza del ripostiglio nell’appartamento e il secondo uno spazio inutilizzato in cucina dovuto all’allargamento della stanza successivo all’acquisto dei mobili. La soluzione è scaturita spontanea, cioè l’inserimento di un armadio ripostiglio angolare a scomparsa in finta muratura ad integrazione della cucina in essere.

 

Interventi di questo tipo hanno il grande vantaggio  di non richiedere opere murarie in quanto la struttura è autoportante e laccabile in tinta parete o in tutte le tinte RAL o NCS.
È importante in questi casi cercare soluzioni che ben si sposino con l’arredo esistente e la finta muratura lo fa egregiamente.
Per questo armadio ripostiglio su misura abbiamo scelto la finitura laccata opaca all’acqua, versatile e amica dell’ambiente e delle persone in quanto non prevede l’uso di solventi per la sua applicazione. È però possibile anche realizzare le strutture con un fondo a cui può essere applicata la stessa pittura murale delle pareti.
Lo stile del mobile è semplice e lineare proprio per non essere invadente e non togliere importanza ai mobili esistenti. L’accostamento della tonalità neutra col legno naturale della cucina crea un ambiente rilassante e gradevole. 

La struttura è completa di un’ampia anta battente e ripiani interni per accogliere più oggetti possibile nonostante le dimensioni compatte. All’esterno è presente una piccola libreria portaoggetti con ripiani sagomati che rendono il fianco più morbido.

Per tutte le nostre realizzazioni prima della consegna procediamo sempre alla prova in laboratorio per la verifica strutturale di precisione. Questo ci permette di rilevare eventuali problemi o errori prima della consegna e della laccatura. Evitiamo così possibili disagi al cliente riducendo al minimo i tempi di montaggio e le lavorazioni sul posto.

Prove in laboratorio

ripostiglio cucina con ante laccato

Interno

Perché scegliere per una soluzione a scomparsa?

Il sistema a scomparsa rappresenta un’opzione vantaggiosa da vari punti di vista che può essere sfruttata per tutti gli ambienti della casa. 
Gli armadi a scomparsa infatti puntano su uno stile pulito e minimale andando ad esaltare al massimo la linearità anche in presenza di ampie metrature.
Inoltre consentono di sfruttare angoli, nicchie e rientranze della parete rimasti inutilizzati. Sono quindi una scelta progettuale perfetta anche in caso di ambienti di dimensioni ridotte dove è molto importante l’ottimizzazione di ogni spazio. 
Chiudendo le ante, gli elementi antiestetici vengono occultati e la stanza resta sempre in ordine.

 

Share