Blog

blog arredamento

Il nostro blog

Ottobre 31, 2016

  Da sempre pensiamo che comunicare quello che realizziamo sia parte fondamentale del nostro lavoro. Producendo arredi su misura sappiamo quanto il dialogo col cliente sia importante. Il coinvolgimento e la partecipazione delle persone nei nostri progetti ci permette di capire le esigenze specifiche e …

Leggi di più
armadio per mansarda su misura con ante apertura a libro

Armadio mansarda con apertura ante a libro

Gennaio 16, 2021

Realizzare un armadio per mansarda o sottotetto spesso richiede soluzioni specifiche su misura che vadano ad esaltare la particolarità della forma architettonica dell’ambiente. Al tempo stesso però è necessario consentire la massima vivibilità degli ambienti e un ottimale sfruttamento degli spazi. Apertura ante a libro …

Leggi di più

Armadio ripostiglio angolare a scomparsa

Gennaio 14, 2021

  Questa realizzazione nasce dalla richiesta di un nostro cliente di risolvere due problemi presenti nella sua abitazione. Il primo era la mancanza del ripostiglio nell’appartamento e il secondo uno spazio inutilizzato in cucina dovuto all’allargamento della stanza successivo all’acquisto dei mobili. La soluzione è …

Leggi di più
Coperta trapuntata in fibra naturale di bambù.

La coperta trapuntata in fibra vegetale di bambù e satin

Dicembre 17, 2018

Il bambù è una materia prima che si rigenera rapidamente, estremamente flessibile e leggera e più resistente della fibra in cotone. Per questo motivo viene impiegata sempre più frequentemente in campo tessile come materiale sostitutivo al cotone e alla canapa. Negli ultimi anni il suo …

Leggi di più

Cucine senza maniglie: i sistemi di apertura a gola

Settembre 26, 2018

Nel progettare l’arredamento della propria cucina anche i dettagli giocano un ruolo molto importante. Tra questi ricordiamo la tipologia di meccanismi di apertura delle ante dei pensili, una scelta di arredo che incide sul design e sulla resa finale della composizione. Le cucine senza maniglie …

Leggi di più
Immagine di un bosco.

Eco arredamento: le nuove vernici biologiche per legno.

Giugno 5, 2018

Progettando mobili artigianali su disegno, curiamo la personalizzazione dell’arredo in ogni sua fase. Siamo convinti che una progettazione “su misura” parta dalla selezione accurata con il cliente di tutti i prodotti e materie prime che andranno a creare il mobile finito.  Il nostro laboratorio di …

Leggi di più

Arredamento sagomato su misura per cameretta tonda

Maggio 3, 2018

  Arredare ambienti dalla pianta irregolare non è facile. Spesso richiede l’impiego di mobili su misura che si adattino alle forme e ai volumi a disposizione.  Stanze con angoli irregolari o pareti tonde necessitano pertanto di una progettazione specifica in modo da incontrare i gusti …

Leggi di più
mobile retroletto

Mobile contenitore retroletto su misura

Marzo 17, 2018

Abbiamo creato questo mobile contenitore su misura retroletto per la camera di un agriturismo nella prima campagna di Parma.  Il mobile bifacciale svolge la tripla funzione di testiera, vano contenitore e separé. I moduli ad ante con ripiani e il vano superiore a giorno offrono …

Leggi di più
libreria dvd e cd

Librerie su misura in frassino laccato

Febbraio 26, 2018

La libreria è un elemento di arredo estremamente versatile ed esteticamente sempre di grande effetto. Oltre alla classica funzione di contenimento può servire per dividere le zone della casa, mascherare elementi antiestetici o semplicemente rendere gli ambienti più accoglienti e ricercati. Con le soluzioni su …

Leggi di più
coperta trapuntata in lana naturale

La coperta trapuntata in lana di pecora Hüsler Nest

Ottobre 30, 2017

Tra le fibre naturali impiegate per la produzione di prodotti tessili, la lana di pecora sicuramente spicca per le straordinarie caratteristiche. Oltre ad essere un ottimo materiale isolante permette la regolazione ottimale della temperatura corporea durante il sonno. Favorisce l’assorbimento dell’umidità, la traspirazione e l’eliminazione …

Leggi di più
Struttura letto su misura in massello a doghe larghe e testiera con aste orizzontali.

Letto in legno massello artigianale su misura

Ottobre 5, 2017

Abbiamo realizzato questo letto su misura nel nostro laboratorio di falegnameria utilizzando massello di toulipier. Questa essenza poco conosciuta presenta caratteristiche di alta lavorabilità e fiamma contrastata ed evidente. Tali proprietà rendono questo legno una valida alternativa ai masselli più pregiati comunemente utilizzati, come il noce …

Leggi di più