Storia

La nostra è una storia famigliare che risale al lontano 1956, quando Antonio Baistrocchi, mosso dalla passione per la lavorazione del legno, decide di fondare la ditta Baistrocchi Antonio, una piccola bottega artigiana con sede in via Malaspina a Parma. Dotato di grande sensibilità e attenzione ai dettagli, la sua missione gli è chiara fin da subito: produrre mobili e arredi di qualità.

L’amore per la falegnameria viene ereditato anche dal figlio Luigi, che nel 1965 entra come secondo socio nell’azienda che così assume il nuovo nome Baistrocchi Antonio & Luigi Snc.
11 anni dopo, nel 1974, subentra anche Anita, moglie di Luigi, che porta il suo contributo fondamentale nella gestione delle attività di ufficio e nel rapporto con i clienti.

Negli anni a seguire la falegnameria Baistrocchi si consolida facendosi conoscere sul territorio, tanto che nel 1985 nasce l’esigenza di ampliare la sede in uno dei nuovi insediamenti produttivi della città, realizzati anche grazie all’impegno di Luigi all’interno di Confartigianato APLA di Parma, alla quale l’azienda ha sempre aderito fin dalla sua costituzione, dando sempre la massima disponibilità alla tutela e alla promozione delle attività artigianali della provincia.

Nasce così la sede attuale, che ancora oggi ospita la produzione e gli uffici. L’ammodernamento degli impianti offre così la possibilità di poter sviluppare idee e progetti fino ad allora rimasti nel cassetto, portando nuove occasioni e opportunità di collaborazione con i migliori professionisti del settore, per la realizzazione di innovativi progetti di arredo d’interni.

Dal 2000, la falegnameria assume l’assetto odierno con l’ingresso tra i soci di Nicola e Beatrice Baistrocchi, che portano un nuovo impulso all’innovazione tecnologica e alla ricerca progettuale: “Il nostro obiettivo è realizzare mobili belli e fatti per durare nel tempo. Lavoriamo con la stessa passione che ci è stata trasmessa dai nostri predecessori e che ci spinge sempre a cercare di soddisfare pienamente le richieste dei nostri clienti, nel rispetto della tradizione ma in aggiornamento costante delle tecnologie e dei materiali“.