Questo armadio su misura a doppio angolo con sottoscala è stato realizzato all’interno di un’abitazione situata in centro storico con pareti irregolari; Il rilievo delle sagome sul posto ha consentito la precisa adattabilità della composizione.
La struttura dell’armadio è realizzata in nobilitato bianco con spessore di 25 mm. Le ante e i frontali sono invece laccati opachi all’acqua in color bianco/azzurro (codice NCS S0603 R80B) con maniglia di apertura ad incavo con sagoma personalizzata. Oltre alla struttura armadio abbiamo realizzato anche il pannello per la chiusura della scala esitente che presentava gradini aperti, anch’esso laccato in tinta.
La linea semplice della composizione è impreziosita da un sistema sistema di illuminazione dall’alto con barre led a luce calda (k° 3000-3500) inserite in angolo fra armadio e soffitto; l’alta potenza dei led inseriti e l’inclinazione degli stessi creano allo stesso tempo la luce diffusa per l’ambiente e l’illuminazione per l’interno dell’armadio.
La parte di composizione del sottoscala è attrezzata con cassetti, cassettoni e ante piccole per sfruttare al meglio gli spazi, mentre nei vani ad anta intera sono presenti tubi appendiabiti, ripiani e cassetti interni. Le ante dell’armadio sono realizzate a battente con una comoda apertura completa a 180° per facilitare i movimenti ad anta aperta.
Con l’intento di allargare visivamente l’ambiente ed arredare al meglio ogni parete vuota abbiamo montato una parete a specchio di fronte alla scala, comunque molto utile in un ambiente spogliatoio dedicato agli armadi.
Come di consueto, prima di procedere alla laccatura delle ante e al successivo montaggio finale dal cliente abbiamo effettuato delle prove di montaggio al grezzo in laboratorio per la verifica di precisione strutturale.