Svegliarsi spesso nel cuore della notte con la sensazione di freddo o di calore eccessivo è dovuto spesso alla non corretta traspirazione dei materassi e delle superfici di appoggio. Di notte, durante il riposo, perdiamo infatti dai tre ai sette decilitri di sudore. Pertanto è fondamentale che la zona del letto direttamente a contatto con la pelle sia in grado di disperdere i liquidi corporei facendo circolare l’aria, in modo da evitare accumuli di umidità nel letto e mantenere un microclima asciutto e inattaccabile dagli acari.
La soluzione Hüsler Nest
La filosofia costruttiva dell’azienda svizzera Hüsler Nest è molto chiara: ogni elemento ha la sua funzionalità e per garantirla deve essere costruito con il suo materiale naturale ottimale. È stata quindi la prima a dividere il coprimaterasso dal materasso. In questo modo la superficie in lana/bambù del coprimaterasso riesce a svolgere la funzione termoregolante e assorbente senza al contempo intaccare la componente ammorbidente in lattice del materasso.
L’attenzione e l’impegno che Hüsler Nest mette nella selezione di materiali 100% naturali non trattati è uno dei focus della produzione aziendale. L’imbottitura del coprimaterasso in pura lana vergine di pecora viene ottenuta dalla tosatura dell’animale vivo non alterata chimicamente e ricoperta da una fodera trapuntata in 100% cotone, leggera e traspirante. La capacità autopulente delle fibre in lana naturale verrà così mantenuta per lungo tempo arieggiando il coprimaterasso regolarmente.
Per i soggetti allergici o alla ricerca di un’alternativa completamente vegan il coprimaterasso può essere selezionato con imbottitura vegetale in bambù e cotone, lavabile in lavatrice.
Per conoscere tutti i prodotti in vendita visita la nostra pagina dedicata a Hüsler Nest.