I dolori al collo o alla schiena rappresentano una problematica molto comune. Il tratto cervicale, nello specifico, è una delle zone più soggette a indolenzimento al risveglio a causa della frequente rigidità di muscoli e vertebre cervicali che di notte, con l’immobilità, aumenta.
Se i dolori diventano frequenti è bene scegliere cuscini specifici in grado di diminuire il sovraccarico dalle strutture cervicali e dare così sollievo al collo.
La proposta Hüsler Nest
Il cuscino cervicale, ideato da un fisioterapista per Hüsler Nest, è completamente ergonomico e progettato con due camere di diversa grandezza.
La composizione è interamente ecologica: federa in 100% cotone lavabile a 60° e imbottitura in soffici fiocchi di pura lana vergine naturale. Il grado di morbidezza è modulabile a piacimento: togliendo dei fiocchi dall’imbottitura il cuscino diventa più soffice.
Essendo una tipologia di prodotto che segue l’ergonomia Hüsler Nest ne consiglia un utilizzo differenziato a seconda della conformazione fisica individuale. Per i soggetti con le spalle strette e/o collo corto è preferibile il posizionamento della camera piccola sotto la nuca, viceversa chi ha le spalle larghe o il collo lungo dovrà disporre la parte piccola esternamente.
Grazie all’imbottitura in lana questo cuscino offre inoltre un’ottima regolazione termica che assicura la giusta temperatura e umidità per tutto l’anno. Questa è una condizione molto importante per contrastare i dolori da cervicale; temperatura e umidità infatti favoriscono l’insorgenza del disturbo.
Il cuscino cervicale Hüsler Nest ha ottenuto l’etichetta di qualità dall’istituto tedesco di analisi Eco Institut® e ha una garanzia di 2 anni
Visita la nostra pagina dedicata a Hüsler Nest per conoscere tutti i prodotti.