Nei precedenti post vi abbiamo presentato le caratteristiche del sistema letto classico Hüsler Nest (leggi gli articoli). Nonostante il sistema letto Liforma abbia fatto la fortuna del brand svizzero, l’azienda ha capito l’importanza di creare anche la versione unica racchiusa in un singolo materasso per poter far apprezzare i benefici della sua innovazione a tutti, Per questo è nato il sistema Unicum, una struttura che conserva le caratteristiche ergonomiche e la composizione ecologica del modello Liforma, ma risulta inseribile in gran parte dei giri letto tradizionali con supporto a doghe o a rete, come nella versione Designa ma dal in una soluzione semplificata e quindi anche dal costo più contenuto.
Come il sistema Liforma è progettato per supportare adeguatamente la colonna vertebrale durante il riposo. La grande flessibilità del molleggio e delle lastre in lattice garantisce infatti il mantenimento della curvatura fisiologica della colonna indipendentemente da peso e caratteristiche anatomiche personali.
Come è composto il Sistema Unicum?
La fodera del Sistema Unicum, realizzata in cotone 100% naturale, racchiude all’interno un materasso in lattice naturale o in materiale espanso ad acqua (per soggetti allergici) e un molleggio con longheroni in lattice e una fila di doghe in massiccio non trattato, inserite manualmente dagli artigiani svizzeri secondo un principio ergonomico. Le doghe del molleggio Unicum (trimelle) sono estremamente flessibili, consentendo il movimento in tutte le direzioni. Il molleggio è posizionato sopra ad una lastra in fibra di cocco che assicura la giusta base di rigidità e stabilità al Sistema Unico compatto.
Il molleggio Unicum è disponibile anche singolarmente (separato dal materasso e dalla fodera) perché eventualmente posizionabile sotto al materasso Universale Hüsler Nest; questo sistema sciolto è equivalente al sistema compatto ma leggermente più economico.
Nel Sistema Unico il microclima asciutto viene garantito durante tutto il riposo grazie ai materiali ecologici certificati e alla disposizione dei componenti interni; gli spazi tra il lattice e le doghe insieme alla struttura in lattice del materasso permettono infatti il ricircolo ottimale dell’aria da entrambe le direzioni.
Con il Sisema Unico Hüsler Nest tutti possono beneficiare di un riposo rigenerante e naturale.
Per conoscere tutti i prodotti per il riposo della ditta, visita la nostra pagina Hüsler Nest dedicata.