Categories Hüsler Nest, News

Hüsler Nest e il sistema Liforma

Hüsler Nest, azienda svizzera che da più di 30 anni ha come mission la produzione di letti ergonomici e 100% naturali, ha profondamente rinnovato il concetto di riposo, cambiando il modo di costruire la struttura letto. Cos’ha di diverso rispetto ai classici letti? 

Guardiamo insieme i componenti del Sistema Liforma, l’innovazione principale dell’azienda, progettato per adattarsi a qualsiasi tipologia di corporatura e garantire un riposo confortevole e salutare. I quattro componenti sono separati ma al tempo stesso sono indivisibili dal punto di vista funzionale, e insieme garantiscono un riposo altamente rigenerante.

  1. Il coprimaterasso: superficie separata per consentire la regolazione dell’umidità senza intaccare il materasso e mantenere in questo modo un livello di igiene ottimale nel tempo come anche la scelta di utilizzare materiali totalmente ecologici. La lana di pecora 100% naturale attiva un processo di autopulizia delle fibre se esposta all’aria aperta e garantisce una superficie igienica e priva di acari e batteri per oltre 7 anni.  Hüsler Nest produce anche la versione completamente vegetale in bambù, per chi cerca un’alternativa alla lana o soffre di allergie in quanto lavabile in lavatrice.
  2. Il materasso:  è l’elemento che deve garantire il comfort e la morbidezza al sistema. La versione originale è in lattice completamente naturale, un materiale antisettico e uniformemente elastico:  restituisce una spinta pari a quella che riceve, adattandosi quindi naturalmente al peso della persona che lo utilizza. Evita in questo modo la formazione di punti di pressione e disturbi alla circolazione, qualunque sia la posizione assunta nel sonno. Per chi ha problemi di allergie al lattice è invece consigliato l’utilizzo del materasso Avento, in materiale espanso senza solventi.
  3. Il molleggio: altamente ergonomico e dall’azione massaggiante, è l’innovazione principale e il cuore del sistema Liforma. Diversamente da una struttura a doghe classica è estremamente elastico, pur fornendo un ottimo sostegno, e si adatta alla corporatura di ogni persona. Costruito a mano dagli artigiani svizzeri con doghe e supporti in lattice. Sulla base di 2 longheroni in lattice vengono posti 2 strati di 40 “trimelle”, speciali doghe in legno massiccio non trattato che seguono le linee del nostro corpo, con al centro dei cuscinetti in lattice. Grazie a questa struttura l’aria è libera di circolare dal basso verso l’alto e viceversa, evitando l’accumulo di umidità che si crea solitamente nei letti tradizionali. I benefici che apporta alla schiena sono molteplici perché consente la distensione vertebrale.
  4. L’intelaiatura: struttura portante in legno massiccio non trattato e priva di elementi metallici. Questa scelta è coerente con la filosofia aziendale, che prevede l’utilizzo dei soli materiali naturali, al fine di evitare l’emissione di radiazioni elettromagnetiche, dannose per il sonno e la salute. L’intelaiatura fa da base di appoggio al molleggio ed è disponibile anche motorizzata, con alzatesta e alzatesta più alzagambe.

La sinergia degli elementi evita l’insorgere di problemi alla colonna vertebrale e allevia gran parte dei dolori articolari più comuni, facendoci dormire in modo sano grazie anche all’accurata selezione di materiali ecologici non trattati.

componenti husler nest letti legno naturale

Trovi i prodotti  Hüsler Nest nel nostro negozio. È possibile testare il sistema Liforma per sette giorni con un piccolo contributo che, in caso di acquisto, viene scalato dal prezzo finale. Contattaci per maggiori informazioni.

Share