Categories Hüsler Nest, News

l materassi in lattice naturale Hüsler Nest

estrazione_lattice

I materassi in lattice sono diventati i migliori nel mercato grazie alle caratteristiche tecniche di questo materiale, che risulta leggero ma al tempo stesso estremamente robusto ed elastico: alla minima pressione la superficie si flette senza subire deformazioni. Inoltre è anallergico e tiene lontani acari e batteri. Sul mercato esistono vari tipi di lattice, più o meno naturali a seconda della composizione utilizzata.

Hüsler Nest, azienda svizzera produttrice di letti ergonomici ed ecologici, ha fatto del lattice il materiale principale per la produzione dei suoi materassi. Utilizza rigorosamente lattice 100% naturale, derivato dalla pianta di caucciù e lavorato secondo un procedimento lungo e selettivo che non addiziona sostanze chimiche, per sfruttare le migliori proprietà tecnico-qualitative del materiale ed evitare l’emissione di sostanze volatili dannose.

Il lattice naturale non necessita di trattamenti antibatterici perché naturalmente batteriostatico. Uniformemente elastico e privo di punti di compressione, agisce in sinergia con gli altri componenti del sostegno Liforma per fornire il massimo comfort durante il riposo. Nel sistema Liforma Hüsler Nest  la particolarità è che il materasso ha solo una funzione rilassante perché il sostegno vero e proprio viene svolto dal molleggio; per questo motivo la scelta del prodotto da acquistare dipende quasi interamente dalle preferenze sul grado di rigidità/morbidezza della superficie. La ditta svizzera produce materassi ottenuti da due diverse lavorazioni del lattice che conferiscono differente morbidezza e sono caratterizzati da uno spessore variabile. 

materasso lattice naturale

Materasso 2Flex in lattice

materasso lattice ergonomico

Materasso Honey in lattice con lavorazione a nido d’ape

I materassi della linea 2Flex hanno 3 strati di lastre in lattice Talalay ( un particolare processo di lavorazione del lattice) di 10 o 13 cm, incollate una sull’altra in modo da creare differenti gradi di rigidità in base al lato scelto. Sono inseriti in una fodera in bambù per i soggetti allergici, o in lana di pecora. Per un extra comfort è prevista l’aggiunta di un un topper opzionale di 3 cm di spessore da posizionare sul materasso.

Nella versione DeLuxe Honey il lattice viene invece lavorato secondo una procedura che crea, in un lato del materasso, una caratteristica texture a nido d’ape. Questa struttura conferisce maggior morbidezza e resistenza, per una comodità senza paragoni. La termoregolazione e la traspirazione sono perfettamente garantite dalla areazione che si crea nei fori, che mantiene l’asetticità per oltre 10 anni. 

Tutti i materassi in lattice Hüsler Nest  hanno ricevuto l’etichetta di qualità Eco-Institut e le lastre in lattice sono provenienti da coltivazione durevole (marchio FSC). 

Scopri tutti i prodotti Hüsler Nest consultando la nostra pagina dedicata

Share