Se state pensando a come arredare le camerette o volete rinnovare con qualche accessorio colorato lo spazio destinato ai ragazzi vi consigliamo quelle che per noi sono le idee più originali e funzionali tra le nuove proposte di arredamento.
Mobili e pomoli colorati
Il colore gioca sicuramente un ruolo primario nell’arredamento delle camerette. Accanto alle intramontabili tinte legno si può optare per l’inserimento di elementi e particolari colorati. Tra le nuove tonalità, quelle più versatili e particolari sono il pistacchio, lo zenzero e il denim, nuance non troppo accese ma che vivacizzano l’ambiente e sono ideali per le camerette condivise da più ragazzi. Tra le colorazioni più scure ed eleganti ci sono invece il color cemento e il basalto.
Anche delle semplici maniglie colorate sono un dettaglio colorato che può fare la differenza. Tra le soluzioni che coniugano originalità e semplicità di apertura e chiusura ci sono quelle dalle forme geometriche personalizzate o con chiusura a puzzle.
Carte da parati, pouf e tappeti
Gli accessori colorati rendono particolare anche una cameretta dalle linee semplici o dai toni neutri. Per vivacizzare un ambiente, una buona alternativa alle classiche pareti in tinta unita colorate sono le carte da parati, ideali con micro stampe multicolore. Per una soluzione più semplice e immediata si può invece optare per dei simpatici sticker da parete, facili da applicare e da rimuovere.
Tra le novità più simpatiche ed originali ci sono anche i tappeti a forma di animale e i pouf di varie forme, che rendono la stanza a prova di gioco.
Nuova soluzione salvaspazio drop-down
Se la cameretta è piccola, questa nuova struttura con letto a soppalco occupa pochissimo spazio ed è all’insegna della comodità. Il letto inferiore, grazie ad un funzionale meccanismo di rotazione fa comparire la scrivania. Il pannello sottorete si trasforma in una lavagna riscrivibile grazie alla superficie in finitura graphic, ideale per dare sfogo alla creatività dei ragazzi. Una volta estratto, il letto può essere utilizzato senza spostare alcun oggetto dalla scrivania, grazie alla progettazione distanziata dei due elementi. La semplicità del movimento rende questa soluzione ottimale anche in caso di utilizzo quotidiano per una camera condivisa.