Categories Le nostre soluzioni su misura., News

Completamento cucina esistente con contenitori e penisola su misura.

penisola cucina sagomata con cassettoni e pensili alti con mensole

Questa parete cucina su misura composta da piano penisola con basi e pensili di varie misure e mensole è stata creata come integrazione della parete attrezzata esistente per dotare la cucina di un comodo piano d’appoggio utilizzabile anche come angolo colazione. 

 

Tutte le scelte progettuali sono state decise insieme al cliente per valorizzare l’ambiente stretto e allungato e creare omogeneità compositiva. La scelta di colori neutri per le finiture è al contempo funzionale al mantenimento della luminosità ambientale, le forme stondate dei fianchi movimentano la linea e  non ostacolano i movimenti e gli ingombri esistenti.

Il piano penisola stondato con piantana in acciaio e tutte le mensole sono realizzate in lamellare di rovere naturale che coniuga la resistenza con la bellezza del massello. I mobili sono invece in frassino laccato bianco opaco a poro aperto, con venature a vista per esaltare la bellezza del legno. Le ante presentano una comoda apertura apri-chiudi nella base che non necessita di incavi e maniglie esterne.

La parte alta e stata progettata con un’ alternanza di vani giorno e vani chiusi di altezza variabile per seguire perfettamente l’inclinazione naturale del soffitto mansardato.
Il risultato finale è una perfetta integrazione delle due parti, nonostante la realizzazione sia avvenuta in tempi diversi.

Guarda tutta la gallery del nostro mobile cucina su misura.

Share